
Oggi vi parliamo della nostra realtà.
SavingMoney.it è un progetto che parte da lontano, che fa convergere i percorsi professionali e personali di molti esperiti con carriere pluriennali nei servizi, energetici e non solo, e nella telefonia.
Ideatore e fondatore del progetto è Alessio, che dal 2015 lavora a contatto con i consumatori dividendosi fra telefonia e servizi come energia e noleggi auto a lungo termine. Un impiego che gli ha dato la possibilità di assistere in prima persona, giorno dopo giorno, anno dopo anno, all’evoluzione del mercato e ai cambiamenti nelle esigenze della clientela.
Nel campo della telefonia, ad esempio, Alessio ha notato un interessante cambio di tendenza nelle aziende per quanto riguarda la gestione dei numeri professionali. Le aziende sono passate dal fornire numeri e telefoni aziendali ai proprio dipendenti al promuovere sempre di più la trasformazione di utenze da aziendali a personali. Un chiaro segnale del mutamento delle condizioni e che ha convinto sempre di più Alessio della necessità di avere consulenti formati ed esperti per potersi orientare fra questi cambiamenti.
Il grande momento spartiacque, però, è stato – come è facile immaginare – la pandemia da Covid-19. Il lockdown, l’obbligo a rimanere a casa e la necessità di trovare nuove modalità per occuparsi della gestione quotidiana di una famiglia o di un’azienda, hanno sdoganato la possibilità di occuparsi autonomamente delle proprie utenze e dei propri contratti, affidandosi sempre di più a internet.
Se da un lato questo ha costituito un sicuro vantaggio per tutte e tutti, dandoci la possibilità di accedere senza intermediari alle offerte disponibili e di scegliere liberamente quale contratto sottoscrivere, dall’altro ci ha esposto a una varietà pressoché illimitata di variabili, a proposte poco chiare, a truffe e raggiri.
Nei suoi lunghi anni di esperienza, il nostro team ha seguito migliaia di utenti con ogni tipo di problema, sia tecnico, sia amministrativo, dovuto a call center che omettono volutamente costi, modalità di recesso, limiti o strozzature. Per questo Alessio e tutti i professionisti di SavingMoney hanno deciso di creare una realtà trasparente e chiara, che si possa rivolgere sia al pubblico più informato sia a quello che invece sente di non avere i mezzi per destreggiarsi fra tutte le variabili possibili. Lo scopo è quello di dare loro un panorama completo, limpido, accessibile di quelle che sono le migliori soluzioni per la loro necessità.
Trasparenza, consulenza, esperienza, competenza. Sono questi i pilasti fondativi di SavingMoney.
SavingMoney non ha bandiera, non lavora per un’azienda, e questo ci permette di monitorare il mercato nella sua interezza, vagliare ogni offerta e ogni possibilità senza pregiudizio o interesse personale. L’unico nostro vincolo, l’unica cura e attenzione che dobbiamo porre è quindi la soddisfazione dei nostri clienti. Questo è il nostro unico obbiettivo.
Ai nostri clienti non chiediamo alcun gettone, non sono loro a pagare le nostre prestazioni ma le aziende a cui avremo garantito un contratto basato sulla genuinità e il valore dell’offerta proposta.
La nostra missione è collaborare attivamente con i clienti, rendendoli soddisfatti e sereni di anno in anno.