Saving Money
  • Gennaio 15, 2024
  • Alessio Fanciulli
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Uno dei temi legati al mondo utenze è, purtroppo, quello della speculazione. Sono infatti sempre
più frequenti le telefonate da parte di fantomatici call center che cercano di catturare l’attenzione
del malcapitato prospettandogli aumenti o disservizi, e cambiandogli deliberatamente gestore
senza alcuno scrupolo.


La realtà è che nessun gestore comunica aumenti o disservizi con una semplice telefonata. Infatti,
tutte le comunicazioni ufficiali devono essere trasmesse per iscritto.


SavingMoney.it consiglia, anche quando si dovesse ricevere una email o un lettera, di controllare –
sempre e comunque – la veridicità del mittente, verificando l’indirizzo di posta da cui si riceve la
comunicazione.


Dalle persone che si sono rivolte a noi, abbiamo ascoltato le storie più disparate ed incredibili circa precedenti esperienze con call center.


Ad esempio, Alessandro, ci ha raccontato di come, in passato, abbia ricevuto una chiamata, e sul
suo innocente “sì, pronto”, sia stata montata una registrazione vocale che lo ha portato in seguito
a tutta una serie di vicissitudini e di cambi di gestore che gli sembrava non potesse avere fine.


Da questa storia, prendiamo spunto, per consigliarvi di diffidare sempre e di evitare parole chiave come “sì” e di non confermare o dire mai il proprio nome. In particolare, se possibile, quando ricevete una
chiamata sospetta, cercate di carpire i rumori di sottofondo, o un eventuale suono metallico al
principio della telefonata, suono che smaschera un bot che genera telefonate randomiche.


Altro caso è quello di Stefania. Era appena diventata cliente Tim per la fibra di casa, quando fu chiamata da una sedicente Noemi che si era presentata come tecnico Tim. Noemi aveva prospettato un (ovviamente falso) disservizio di tre mesi ed offerto un cambio gestore, promettendo zero spese accessorie. Stefania, ovviamente spaventata dalla situazione che le era stata configurata (prefigurata!!), e sapientemente rassicurata da Noemi, ha accettato tutte le condizioni in assoluta buona fede, salvo poi, trovarsi con due fatture, e con un bisogno assoluto di trovare chi la aiutasse.

SavingMoney.it ha saputo indirizzare Stefania verso la soluzione di questa situazione, ed oggi è finalmente una soddisfattissima cliente Sorgenia fibra ed energia.


Considerato che SavingMoney.it ha sempre a cuore la trasparenza ed il rapporto con il cliente, stiamo concordando individualmente con ciascuno di voi, gli strumenti più idonei per informarvi di anno in anno circa la scadenza di offerte e di sconti, in modo tale da rinnovare costantemente l’offerta (e la fiducia) e di trovare la soluzione migliore, sempre.

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